Benvenuto su questa guida, l’unica in cui scoprirai come incrementare il fatturato della tua attività ottenendo più clienti e scalando totalmente i costi del tuo investimento pubblicitario.
Oggi ti mostreremo come promuovere la tua officina in modo efficiente senza perdere tempo e soldi in approcci creativi e poco remunerativi ma integrando i migliori strumenti per far diventare il tuo business la prima scelta di chi cerca un carrozziere nella tua città.
Sei pronto a gestire l’arrivo di nuovi clienti e ad aumentare il tuo fatturato detraendo al 100% le spese?
Sommario
- Che cos’è il Marketing per Carrozzerie
- Come diventare la prima scelta di chi cerca un carrozziere nella tua zona
- Scopri come incrementare il tuo fatturato e avere sempre nuovi clienti detraendo le spese al 100% con il Marketing per Carrozzerie!
Buona lettura!
Che cos’è il Marketing per Carrozzerie
Il Marketing per Carrozzerie è un’insieme di tecniche, strategie e di strumenti impiegati dalle officine per attirare nuovi clienti e aumentare il proprio fatturato.
Se lavori in questo settore, probabilmente sai bene quanto possa essere difficile promuovere la propria attività in un mercato così competitivo e affollato dove ti scontri tutti i giorni con altre officine simili alla sua.
Tuttavia, devi sapere che indipendentemente da quanto tempo sia aperta la tua azienda e da quanti soldi tu possa destinare al Marketing in Carrozzeria, anche tu hai la possibilità di portare nuove auto nel tuo garage e di incrementare la tua revenue senza spendere cifre esorbitanti.
Infatti, se seguirai attentamente quanto stiamo per dirti, raggiungerai questo risultato incrementando la tua presenza online e detraendo le spese al 100% grazie a una semplice strategia di 3 step.
Continua a leggere!
Come diventare la prima scelta di chi cerca un carrozziere nella tua zona grazie a una strategia di Marketing di 3 semplici passi
Fai in modo che la tua officina diventi il punto di riferimento per chiunque stia cercando un carrozziere
Il primo passo per aumentare gli introiti della tua azienda è fare in modo che chiunque sia alla ricerca di un carrozziere nella tua zona possa trovare la tua attività in modo facile e veloce attraverso una ricerca su Google.
Devi sapere che ogni minuto vengono effettuate oltre 5 milioni di ricerche su internet (fonte: il Corriere) e che tra queste, 1300 sono di persone che digitano keywords come “Carrozziere Vicino a Me“.
Tra quelle 1300 ricerche, ci sono dei potenziali clienti che non sei ancora riuscito ad attrarre nella tua carrozzeria ma che potrebbero richiedere i tuoi servizi semplicemente cliccando su uno strumento messo a tua disposizione direttamente da Google in modo del tutto gratuito: la Scheda Google My Business.
Questa piattaforma rappresenta un vero e proprio asset capace di tramutare la tua officina nella prima scelta di chi ha bisogno dei suoi servizi, permettendoti di ottenere numerosi altri vantaggi, tra cui:
- Aumento della visibilità della tua attività online;
- Incremento del numero dei clienti in carrozzeria;
- Miglioramento della reputazione online dell’officina;
- Crescita dell’engagement con i clienti.
Insomma, ottimizzare e personalizzare la tua Scheda Google My Business, oltre a rappresentare il primo passo di questa strategia di Marketing per Carrozzerie, è una vera e propria opportunità per fare promozione alla tua officina in maniera gratuita ed efficace.
Se sei interessato a scoprire quali sono i passaggi da seguire per creare un profilo persuasivo e quali sono le caratteristiche che dovrebbe presentare questo strumento di Marketing per portare la tua attività al successo, leggi la guida che abbiamo scritto apposta per te e che puoi trovare cliccando sul pulsante qui sotto.
Al suo interno troverai tutte le informazioni che ti servono per comprendere al meglio come ottimizzare Google My Business per la tua carrozzeria (o officina) e iniziare fin da subito a generare nuovi clienti.
Presentati in modo professionale, veloce e semplice a chi ti cerca su Google
Il secondo passo di questa strategia digitale di Marketing per Carrozzerie consiste nella realizzazione di un sito web ottimizzato in ottica SEO che parli della tua attività e che esponga in modo chiaro e facilmente accessibile tutte le informazioni più importanti a essa correlate.
Partiamo dal principio e cerchiamo di capire che cos’è la SEO, in che modo può aiutarti ad avere più clienti e come puoi usufruirne detraendo le spese in pubblicità.
La Search Engine Optimization è un sottogruppo del Marketing Digitale che raggruppa tutte le strategie, le tecniche e gli strumenti volti a migliorare il posizionamento delle attività e dei loro siti web sui motori di ricerca.
Per qualsiasi PMI, la SEO rappresenta una vera opportunità, dato che consente di dominare le ricerche su Google legate ai prodotti e servizi offerti.
Non solo!
Infatti, ottimizzare il sito web della tua carrozzeria in ottica SEO ti consentirà di ottenere diversi benefici, tra cui:
- Miglioramento della credibilità sul mercato: trovarsi nei primi risultati di ricerca suggerisce agli utenti che il tuo è un business popolare di cui ci si può fidare;
- Proposta di un’User Experience memorabile: un sito web ottimizzato in ottica SEO non solo è più semplice da trovare e posizionare, ma offre anche un’esperienza utente migliore, grazie a pagine veloci e facili da navigare che riducono il tasso di abbandono e quindi la perdita di numerose opportunità di business;
- Risparmio sui Costi Pubblicitari: investire in SEO riduce la necessità di campagne pubblicitarie a pagamento (Google Ads) dato che il traffico organico ottenuto da una buona ottimizzazione è gratuito e sostenibile a lungo termine;
- Riduzione dei costi di acquisizione dei contatti: l’implementazione di una strategia di Lead Generation incentrata sul traffico organico ottenuto dalla SEO permette di abbattere i costi di acquisizione dei lead fino al 61% rispetto agli strumenti di Marketing tradizionale.
Come avrai intuito, esiste una profonda differenza tra i più comuni siti web commerciali, che non sono strutturati e realizzati in modo tale da generare automaticamente nuove visite per la tua attività, e i siti web SEO Oriented, che invece permettono al tuo business di ottenere tutti i vantaggi di cui abbiamo appena parlato.
Pertanto, non perdere l’occasione di dotare la tua attività di questo asset e di generare costantemente nuovi clienti per la tua officina e prenota ora una Consulenza SEO tramite il pulsante che trovi qui sotto.
Ti ricontatteremo al più presto per mostrarti step by step come ottenere nuove macchine per la tua officina e portare il tuo business in cima ai risultati delle ricerche online della tua zona detraendo al 100% le spese.
Infatti, grazie ai nostri servizi interamente deducibili, se deciderai di investire nella crescita della tua attività contattando il team di Brianza Digitale (esperto in Marketing per Carrozzerie a Monza, in Brianza e su tutto il territorio nazionale) aumenterai il tuo fatturato scalando completamente il capitale investito, dato che i nostri servizi sono interamente deducibili!
Diventa un’autorità del tuo settore fornendo guide e tutorial di valore
Siamo giunti al terzo e ultimo passaggio della nostra guida: si tratta di uno step da non sottovalutare e che ti permetterà di migliorare ulteriormente i tuoi risultati.
Dopo aver realizzato una scheda Google My Business ben ottimizzata e aver dotato la tua officina di un sito web che attiri nuovi clienti, è arrivato il momento di elevare ancora di più la tua attività rispetto a quelle concorrenti tramite la creazione periodica di nuovi contenuti.
Devi sapere che anche per un meccanico o per un carrozziere, essere presenti online mostrando agli utenti come riparare eventuali danni alla verniciatura o come portare avanti con successo una riparazione fai da te, può effettivamente fare la differenza per la tua strategia.
Infatti, rispondendo alle esigenze di chiunque abbia bisogno di queste informazioni, potrai mostrare tutta la tua conoscenza ed esperienza nel settore e non solo.
Tramite un’offerta o una strategia di vendita adeguata, riuscirai a convertire il bisogno di informazioni del tuo visitatore in un acquisto, attraendolo nella tua officina o vendendo eventuali servizi a domicilio.
Scopri come incrementare il tuo fatturato e avere sempre nuovi clienti detraendo le spese al 100% con il Marketing per Carrozzerie!
In questo articolo hai scoperto come realizzare una strategia di Marketing per Carrozzerie efficace con cui incrementare il numero delle macchine nel tuo garage e il fatturato della tua attività detraendo al 100% il costo della pubblicità.
Se desideri dotarti di una marcia in più e vuoi comprendere nel dettaglio come raggiungere questo obiettivo elevando il tuo fatturato e detraendo totalmente il tuo investimento in Marketing per Carrozzerie, prenota una Consulenza SEO cliccando sul pulsante qui sotto!
Il team di Brianza Digitale, che vanta un’esperienza decennale nel mondo del Marketing (sviluppata lavorando con ogni tipo di azienda su ben tre continenti) ti contatterà al più presto per realizzare una strategia capace di attrarre un flusso costante di nuovi clienti e di portare la tua carrozzeria in prima posizione per le ricerche su Google legate alla tua città.
Lavoreremo assieme affinché tu possa diventare la prima scelta di chi è alla ricerca di un carrozziere nella tua zona, accrescendo il numero delle riparazioni, riempiendo il tuo garage e scalando al 100% i tuoi investimenti in Marketing Digitale grazie ai nostri servizi interamente deducibili!